Navigazione

  • home
  • destinazioni
  • cosa vedere
  • shopping
  • contatti
  • twitter
  • facebook

Carnevale Venezia 2012

Il Carnevale veneziano è il carnevale più famoso del mondo. La magica atmosfera ricca di fascino invaderà le calli, le rive e i campi di Venezia dal 4 al 21 febbraio

maschere veneziane

Durante la Repubblica Serenissima per tutto il periodo di carnevale la maschera era un obbligo. Ogni persona si reinventava e ci si salutava con un "buongiorno siora maschera". Non esistevano più nomi, professioni, volti.


maschere vicino palazzo ducale

Le tradizioni legate al carnevale a Venezia sono vive ancor oggi; in questi giorni la città è uno spettacolo a dir poco emozionante e per tre settimane propone un ricco programma: ecco il link.

maschera in piazza San Marco

Il Carnevale di Venezia è ovviamente gratuito: basta recarsi in città e mescolarsi alle innumerovoli maschere che invadono le strade. Il centro nevralgico è piazza San Marco dove viene allestito un palco.

folla a Venezia durante in Carnevale

I giorni tradizionalmente più importanti del Carnevale sono sicuramente Giovedì grasso (16 febbraio 2012) e il Martedì grasso (21 febbraio 2012), anche se le maggiori affluenze si registrano durante i due fine settimana dell'evento.

maschere a Venezia

 Il Carnevale di Venezia è una grandiosa festa popolare. Feste di piazza ed eventi di ogni tipo animano ogni angolo della città.

bimbo in maschera a Venezia

Oltre agli eventi organizzati dalla municipalità , ancora oggi come in passato si organizzano svariate feste private e balli in maschera presso i suggestivi palazzi veneziani (ad invito o a pagamento). Questi luoghi, ricchi di arredi, rievocano immagini di antichi splendori.

ballo in maschera

Tutti grandi e piccini, ricchi e poveri, italiani e stranieri, uomini e animali festeggiano il carnevale!

animali in maschera a Venezia


2 commenti:

Social sharing

Se hai trovato l'articolo utile e interessante, ricorda che puoi seguirci
facendo click su uno di questi bottoni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...